lunedì 13 gennaio 2014

Povera Peppa Pig



Cari genitori di bambini che guardano assiduamente il cartone animato Peppa Pig, campione di ascolti nella fascia di età dai 6 mesi ai 10 anni di età, "cambiate canale per il bene degli animali".
A sentire il parere del presidente nazionale della AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) - un tale Lorenzo Croce - il cartone animato salvavita e salvastress per il 90% delle coppie con figli d'Italia sarebbe di-se-du-ca-ti-vo.

Queste le sue motivazioni: "Questo, così come tutti gli altri cartoni animati che fanno vedere gli animali felici, distorce la realtà sulla sorte reale che tocca a milioni di maiali mucche, oche e anatre e topi e altri animali che sullo schermo appaiono come animali che vivono felicemente. Le vere Peppa Pig, sono costrette a vivere in allevamenti e uccise in maniera brutale per l’alimentazione umana".

Invece lui, della generazione dei grandi classici firmati Disney o la mia generazione farcita di grandi animali superstars sarebbe cresciuta "con una falsa percezione di ciò che succede agli animali per mano dell'uomo?"

Allora facciamo fuori anche Babbo Natale con le Renne perché i buonissimi filetti di renna ai mirtilli, della cucina finlandese, sono la vera fine delle renne.
Allora facciamo finire di cagare gli italiani che leggono in bagno i fumetti di Topolino e Paperino.

Allora facciamo fuori le varie ere glaciali, i re leoni, pinocchio con i gatti e le volpi, dumbi e bambi, la carica dei 101, la spada nella roccia, robin hood, winnie the pooh, bianca e bernie, pocahontas.

Allora tagliamo le gambe a ragazzi cresciuti con Sampei, hallo spank, magica magica emi, i puffi, ti voglio bene denver, topo gigio e tanti altri.

Papà Pig e Mamma Pig quanto resisteranno? Già, perché qualcuno vorrebbe eliminarli con nomi più tolleranti del tipo genitore 1 Pig e genitore 2 Pig..... Andate a fan-culatello di maiale.

Arriveranno al punto di romperci le palle costringendoci a rasare le montagne, oscurare il cielo dalle stelle e riempire il mare di terra?......





Post che potrebbero interessarti:


_____________
@luterronpower

1 commento:

  1. Per me invece e molto educativo come ti ho detto gia,insegna a non sdramattizare le cose con rabbia ,ma con allegria ,allora cosa dire di paperone che minacia sempre Paperino e il Coyote Bip bip e Gatto Silvestro che perde sempre!Sono solo invidiosi del successo di un semplice cartone .Ciao

    RispondiElimina